Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:46 METEO:PIOMBINO19°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 17:05

La piazza dei bambini è dedicata agli amici

Nell'ambito del progetto Città dei Bambini sarà inaugurata la piazza Tutti Amici vicino alla scuola primaria di Campiglia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sabato 5 novembre alle ore 10 davanti alla scuola primaria “M. Amici” di Campiglia Marittima si terrà l'inaugurazione della piazzetta Tutti Amici proprio adiacente all'istituto.

L’iniziativa rientra nelle attività del progetto Città dei Bambini e nell’occasione sarà scoperta la targa realizzata attraverso un disegno realizzato dai ragazzi lo scorso anno scolastico. 

Il nome della piazzetta richiama numerosi significati: si lega a Michele Amici, il primo maestro della scuola elementare di Campiglia cui è intitolata la scuola, ma anche al valore dell’amicizia e a quello della pace. Piazza Tutti Amici è un messaggio che i bambini lanciano al mondo per la condivisione globale del valore dell’amicizia e quindi, se tutti siamo amici e uniamo le nostre mani colorate rappresentate nel disegno della targa a servizio di questo valore, il mondo sarà migliore, nessuno sarà solo e nessuno soffrirà a causa di ingiustizie, discriminazioni e guerre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Lavoro

Attualità