QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 dicembre 2019

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 11:24

A Suvereto come nel paese delle meraviglie

Per una domenica il borgo sarà invaso da giochi di una volta, laboratori, luna park e il circo. Il paese diventa il "Borgo dei ragazzi"



SUVERETO — Domenica 25 settembre dalle 10.30 alle 19.30, le vie e le piazze del centro storico di Suvereto si trasformeranno in un grande laboratorio a cielo aperto per grandi e piccini. Si tratta del “Borgo dei ragazzi” iniziativa giunta alla sua XI edizione che quest'anno si arricchirà di ospiti e sorprese.

Dopo l'edizione da record dello scorso anno dedicata al rapporto tra i bambini e gli animali che ha registrato oltre 1500 bambini da ogni parte della Toscana, quest'anno il tema dominante sono le favole e i suoi personaggi. Così, grazie alle scenografie creati dai volontari, il borgo di Suvereto diventerà per un giorno il paese delle meraviglie.

Per questa edizione ci saranno in programma oltre 30 laboratori gestiti da associazioni del territorio dove i bambini potranno imparare a dipingere, a costruire pesci di cartone, marionette e tanto altro ancora. Una intera piazza dove potersi divertire, grandi e piccoli, con i vecchi giochi del luna park.

Alle 18.30, inoltre, in piazza D'Annunzio un grande spettacolo di teatro-circo “The Mustake Family” di Evira & Ugo Sanchez Jr. in collaborazione con i Fratelli del circo Peppino Medini.

Come fanno sapere il sindaco Giuliano Parodi e l'assessora Cristina Fiaschi, la giornata sarà anche l'occasione per inaugurare il baby pit stop realizzato proprio in collaborazione con Unicef e Ikea. L'iniziativa a ingresso gratuito, che vede il patrocinio della Regione Toscana, è stata inserita nel circuito delle iniziative di Città Slow International e indicata dall'Unicef come giornata dedicata alla città amica dei bambini e dei ragazzi.



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità