Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 17:08

La gara tv per diventare il borgo dei borghi

Suvereto rappresenterà la Toscana per la consueta tradizione del programma di Rai3 "Alle falde del Kilimangiaro". Lunedì arrivano le telecamere



SUVERETO — Ad ottobre su Rai3 riparte Alle falde del Kilimangiaro. In apertura, come è ormai consuetudine, torna "Il borgo dei borghi", il concorso per l'elezione del Borgo più bello d'Italia. E Suvereto non si tira indietro.

Ogni settimana verrà presentato un borgo per ciascuna regione e alla fine, grazie ai voti dei telespettatori il vincitore che sarà proclamato nel corso di una speciale prima serata in onda la domenica di Pasqua 2017.

“Il comune di Suvereto - ha commentato soddisfatto il sindaco Giuliano Parodi - avrà l'onore di rappresentare la Toscana nel concorso. Saremo in gara con altri 20 borghi più belli d'Italia, da Tellaro in Liguria, a Montegridolfo in Emilia Romagna, a Castel Gandolfo per il Lazio o alla Maddalena per la Sardegna, tanto per citarne solo alcuni”.

L'associazione Borghi più belli d'Italia è molto attiva nella promozione dei piccoli borghi e Suvereto ha da sempre giocato una parte da leone al suo interno grazie alla consigliera comunale Rosalba Cardinale eletta nel direttivo nazionale.

“Una grande occasione - ha aggiunto il sindaco con delega al turismo - per far conoscere ad una platea nazionale e non, le meraviglie del nostro piccolo borgo. Dalla sua storia alle sue eccellenze eno-grastronomiche. Rappresentare la Toscana è un impegno, ma siamo sicuri di essere all'altezza della situazione". 

Insomma, l'estate da tutto esaurito è appena conclusa, ma già si lavora per la valorizzazione turistica per far conoscere Suvereto in Italia e nel mondo. Intanto lunedì 19 settembre la troupe Rai arriverà in paese per girare le prime immagini e raccogliere le prime interviste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità