Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 17:08
La gara tv per diventare il borgo dei borghi

Suvereto rappresenterà la Toscana per la consueta tradizione del programma di Rai3 "Alle falde del Kilimangiaro". Lunedì arrivano le telecamere
SUVERETO — Ad ottobre su Rai3 riparte Alle falde del Kilimangiaro. In apertura, come è ormai consuetudine, torna "Il borgo dei borghi", il concorso per l'elezione del Borgo più bello d'Italia. E Suvereto non si tira indietro.
Ogni settimana verrà presentato un borgo per ciascuna regione e alla fine, grazie ai voti dei telespettatori il vincitore che sarà proclamato nel corso di una speciale prima serata in onda la domenica di Pasqua 2017.
“Il comune di Suvereto - ha commentato soddisfatto il sindaco Giuliano Parodi - avrà l'onore di rappresentare la Toscana nel concorso. Saremo in gara con altri 20 borghi più belli d'Italia, da Tellaro in Liguria, a Montegridolfo in Emilia Romagna, a Castel Gandolfo per il Lazio o alla Maddalena per la Sardegna, tanto per citarne solo alcuni”.
L'associazione Borghi più belli d'Italia è molto attiva nella promozione dei piccoli borghi e Suvereto ha da sempre giocato una parte da leone al suo interno grazie alla consigliera comunale Rosalba Cardinale eletta nel direttivo nazionale.
“Una grande occasione - ha aggiunto il sindaco con delega al turismo - per far conoscere ad una platea nazionale e non, le meraviglie del nostro piccolo borgo. Dalla sua storia alle sue eccellenze eno-grastronomiche. Rappresentare la Toscana è un impegno, ma siamo sicuri di essere all'altezza della situazione".
Insomma, l'estate da tutto esaurito è appena conclusa, ma già si lavora per la valorizzazione turistica per far conoscere Suvereto in Italia e nel mondo. Intanto lunedì 19 settembre la troupe Rai arriverà in paese per girare le prime immagini e raccogliere le prime interviste.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI