Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 10:00

La piazza dei bambini diventa più bella

Grazie al progetto "Arte come integrazione" e la collaborazione delle artiste Rosanna Marcolungo e Deborah Ciolli lo spazio cittadino ha nuova vita



PIOMBINO — Giovedì 8 settembre alle ore 10 il Consiglio dei Bambini e delle Bambine della città di Piombino e l’Istituto Einaudi Ceccherelli inaugurano presso la Piazza del Consiglio le nuove decorazioni in ceramica e vetro realizzate per l’occasione dai ragazzi dell’Istituto Ceccherelli con il supporto delle artiste Rosanna Marcolungo e Deborah Ciolli.

L’intervento di decorazione ed abbellimento della Piazza del Consiglio adiacente la Casa delle Bifore da parte dei ragazzi è parte del Progetto “Arte come integrazione”, realizzato grazie ai finanziamenti del Piano Educativo Zonale, ed ha l’obiettivo di coinvolgere sempre più i giovani e giovanissimi cittadini di Piombino nella tutela e conservazione degli spazi cittadini oltre che rappresentare un importante momento di condivisione e scambio tra i bambini ed i ragazzi delle scuole cittadine.

Il progetto è stato realizzato grazie alla passione ed al coinvolgimento delle professoresse Sandra Tognoni e Cristina Dimiziani, con il coinvolgimento attivo di Diletta Parenti, Marika Napolitano, Federica Carducci, Benedetta Giannullo (5°B OSS), Alessia Rossetti, Adamo Sara, Mirko Magnani, Sharon Sottile (2B OSS), Marco Lancioni (2C), Giulia Montagnani, Giulia Mazzuferi, Allegra Angiolini (3 OSS), Eva Chiara La Femina, Ester Pistolesi, Sabrina Mannino, Ilenia Peccianti (1 OSS), Gianpaolo Scalese, Rosmary Agrati (3°C), Elisa Mansani (4°C), Francesco Colia (1°D), Alice Savino, Martina Carosi (1°E), Francesca Cristo (4°B OSS).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport