Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura martedì 10 ottobre 2023 ore 11:04

Porte aperte a teatro, ecco tutti gli spettacoli

Il teatro dei Concordi

Si inizia il prossimo 17 Novembre per finire in Aprile con la nuova produzione del Teatro dell'Aglio. Tra le novità, il laboratorio teatrale serale



CAMPIGLIA MARITTIMA — Al via la Stagione teatrale 2023-24 del Teatro Comunale dei Concordi, con tanti bei nomi come Corinne Clery, Ascanio Celestini, Caterina Guzzanti e tanti bei titoli. In cartellone anche la campigliese Chiara Migliorini.

Si inizia il prossimo 17 Novembre per finire in Aprile con la nuova produzione del Teatro dell'Aglio, La locandiera di Carlo Goldoni. Il cartellone completo nasce dalla collaborazione fra l’amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus (riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia per il 2023). Alla stagione collabora anche il Teatro dell’Aglio, la compagnia del territorio che ha in gestione dal Comune il Teatro dei Concordi.

Dunque ecco il programma: il 17 Novembre Il diario di Adamo ed Eva con Corrine Clery e Francesco Brachetti; domenica 3 Dicembre Ascanio Celestini porta in scena L’asino e il bue, n racconto senza spettacolo con tre musicisti in scena; SID – Fin qui tutto bene con Alberto Boubakar Malanchino è lo spettacolo in programma sabato 20 Gennaio. La stagione prosegue venerdì 16 Febbraio con Edda. Ascesa e caduta di una figlia ribelle, di e con Chiara Migliorini, per la regia di Gianfranco Pedullà; venerdì 8 Marzo è il momento di Giorni felici con Roberto Abbiati e Monica Demuru. Venerdì 22 Marzo al Teatro dei Concordi arriva Caterina Guzzanti con Secondo lei. Ultimo appuntamento in stagione, venerdì 5 Aprile La locandiera con adattamento e regia di Maurizio Canovaro del Teatro dell'Aglio.

In abbonamento 7 spettacoli: la campagna abbonamenti inizia il prossimo venerdì 13 (ci porterà sicuramente bene!) e proseguirà per tutto il mese di Ottobre, con punti vendita a Campiglia Marittima, Venturina Terme, Piombino e Suvereto.

Tra le novità: riparte il laboratorio teatrale serale del Teatro dell'Aglio, che si terrà al Concordi ogni martedì dal 17 Ottobre. Previsti anche stage periodici nei fine settimana con attori e attrici della scena nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno