Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 30 novembre 2024 ore 11:34

Post alluvione, due incontri pubblici

Gli incontri per informare i cittadini si terranno a Cafaggio e Venturina Terme il 3 e il 9 Dicembre



CAMPIGLIA MARITTIMA — L'amministrazione comunale di Campiglia Marittima in una nota spiega che il Governo, su proposta del ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, ha deliberato lo stato di emergenza di dodici mesi nelle aree colpite dal maltempo il 17 e 18 ottobre 2024. Anche il Comune di Campiglia Marittima rientra nell’elenco dei territori cui è stato riconosciuto lo stato di calamità, dopo essere stato oggetto di un approfondito e puntuale sopralluogo da parte dei commissari governativi, accompagnati dai tecnici della protezione civile e dalla sindaca Alberta Ticciati, che ha commentato la notizia con queste parole: “Il provvedimento del Governo ci rinfranca, dopo giorni passati a lavorare ininterrottamente per rendicontare e raccontare la tragedia che ha colpito il nostro territorio ed ottenere adeguati aiuti per rimetterci in piedi e ripartire.”

L’Amministrazione comunale è in attesa di ricevere comunicazioni in merito ai dettagli di quelli che potranno essere i ristori per i danni subiti e le altre misure a favore del territorio. 

“Auspichiamo –continua Ticciati – che le misure governative riescano a dare un supporto soprattutto alle numerose famiglie danneggiate dall’evento calamitoso e ad aiutare la nostra comunità a ripartire.”

Presto sarà quindi a disposizione dei cittadini la modulistica per presentare la richiesta dei ristori spettanti e sarà cura del Comune darne ampia informazione attraverso tutti i suoi canali. Intanto un primo punto della situazione è in programma grazie a due incontri della Sindaca Ticciati con la cittadinanza: si terranno martedì 3 dicembre alle 18 al Centro Giovani di Cafaggio e lunedì 9 dicembre alle 21 alla Saletta Comunale “La Pira” di Venturina Terme.

Gli appuntamenti saranno anche l’occasione per condividere con i cittadini la progettazione delle nuove opere infrastrutturali e azioni determinanti per aumentare la sicurezza idraulica del territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport