Politica giovedì 21 luglio 2022 ore 14:15
“Bene il patto per la filiera del pomodoro”

Il gruppo di maggioranza a Campiglia Marittima plaude il lavoro svolto per raggiungere il protocollo che tutela tutta la filiera
CAMPIGLIA MARITTIMA — Il gruppo di Campiglia Comune accoglie la firma del protocollo di salvaguardia della filiera del pomodoro con grandissima soddisfazione.
“Questo protocollo - hanno spiegato - è il risultato di una profonda attenzione ormai pluriennale al problema e di un lungo lavoro che l’amministrazione ha poi fattivamente avviato più di un anno fa, coinvolgendo dapprima gli assessori regionali alle attività produttive e all’ agricoltura e successivamente costruendo con essi un percorso e dei tavoli di confronto volti a tutelare la filiera ed a supportare la forza lavoro ed il territorio tutto.
“Ci teniamo a sottolineare che, senza questo protocollo, non sarebbe stato possibile garantire la produttività dell’azienda e le conseguenze si sarebbero riversate non solo sull’Italian food e chi ci lavora, ma anche su tutto l’indotto: agricoltori, commercianti, trasportatori e tutto il territorio non solo campigliese ma regionale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI