Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità martedì 03 ottobre 2023 ore 17:39

Qualità dell'aria, risultato del monitoraggio

Foto di repertorio

Tecnici del comune, Arpat e azienda Sales faranno il punto in una assemblea organizzata per i residenti della frazione Lumiere



CAMPIGLIA MARITTIMA — In programma per mercoledì 4 Ottobre al parco pubblico di Lumiere, nella pista di pattinaggio alle ore 17,30, un incontro pubblico dal titolo Monitoraggio qualità dell’aria. Attività estrattive e polveri aerodisperse.

L’incontro servirà a restituire alla cittadinanza i dati del monitoraggio della qualità dell’aria nella frazione di Lumiere e nei suoi dintorni, eseguito attraverso il posizionamento di due centraline, una fissa e una mobile, dopo un confronto aperto tra la cittadinanza, l’amministrazione comunale, l’Arpat e l’Azienda estrattiva, per la vicinanza dell’attività estrattiva all’abitato e in genere a un territorio anche le case sparse e le aziende agricole ed agrituristiche sono presenti in numero piuttosto consistente.

All’incontro sono invitati tutti i cittadini dell’area di Lumiere direttamente interessati, ma anche la cittadinanza in generale per conoscere un argomento rilevante qual è, appunto, quello della qualità dell’aria. Sarà presente la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati insieme al personale tecnico del Comune, ai tecnici dell’Arpat e ai rappresentanti dell’azienda Sales.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Piazza: "Non condividiamo, anzi è dannosa, la scelta di non appellarsi al Consiglio di Stato". Dubbi anche sulla discarica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità