Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 10 marzo 2018 ore 08:00

Quaranta anni per la Confederazione Agricoltori

Foto di repertorio

La Cia Livorno festeggia i suoi 40 anni di idee, proposte e progettualità per l’agricoltura, il territorio, il lavoro e l’ambiente



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sabato 10 marzo presso la Sala SE.Fi di Via della Fiera 1, a Venturina Terme la Confederazione Italiana Agricoltori di Livorno festeggia il proprio quarantennale.

Ad oltre quaranta anni dalla sua costituzione, nella Provincia di Livorno avvenuta il 5 febbraio 1978, la Confederazione è cresciuta, ha cambiato nome - da CIC a CIA, con l’ultima Assemblea Elettiva ha aggiunto Agricoltori Italiani - è diventata protagonista nella vita economica, politica e sociale, attraverso la propria attività per la difesa e valorizzazione degli agricoltori, come imprenditori con pari dignità, di coloro che intraprendono negli altri settori.

Una storia lunga otto lustri, ma che ha origini ben più lontane (dalla Federterra, alla Confederterra, alla Alleanza Contadini, Federmezzadri CGIL, UCI che con il processo costituente hanno dato vita alla Confederazione Italiana Coltivatori).

Interverranno alla reunión il presidente provinciale Pierpaolo Pasquini, il professor Rossano Pazzagli che traccerà un quadro dei profondi cambiamenti che hanno interessato la società e le modalità di fare agricoltura e di essere agricoltore in questi quaranta anni e il presidente regionale Luca Brunelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità