Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera, il labiale di Donzelli durante l'intervento di Gardini

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 06:00

Raccolta firme contro la propaganda fascista

La proposta di legge, promossa dal sindaco di Stazzema, è volta a un’integrazione di quelle che sono le leggi già in vigore



CAMPIGLIA MARITTIMA — Maurizio Verona, sindaco di Stazzema, è il presidente del comitato legge antifascista, la legge di iniziativa popolare per la quale è in corso la raccolta delle firme e che ha la finalità di rafforzare il contrasto ad ogni forma di propaganda nazista e fascista anche tramite social.

Come viene spiegato, questa proposta di legge è volta a un’integrazione di quelle che sono le leggi già in vigore contro l’apologia del fascismo e l’ideologia nazista, rispettivamente la Legge Scelba del 1952 e la Legge Mancini del 1993.

Anche nei Comuni della Valdicornia, fino al 31 Marzo 2021, sarà possibile firmare per consentire a questa legge di approdare in Parlamento. L’obiettivo è raccogliere 50mila firme.

Nel Comune di Campiglia Marittima per firmare è necessario telefonare al numero 0565 839312 per Venturina e  allo 0565 839203/204 per Campiglia. Poiché anche i consiglieri comunali possono raccogliere le firme, si informa che hanno comunicato la loro disponibilità le consigliere Silvia Azzimondi (silvia.azzimondi@gmail.com), Melissa Campioni (melissa.mc355@gmail.com) e il consigliere Enrico Bernardini (enricoberna73@gmail.com) tutti da contattare per posta elettronica.

A Suvereto si firma presso l’ufficio anagrafe del Comune il lunedì (10-12,30 e 15-17,30), mercoledì solo il pomeriggio e venerdì solo la mattina.

Si può firmare anche in Comune a San Vincenzo, è possibile farlo presso l’ufficio Affari Istituzionali che si trova al primo piano del palazzo comunale di via Alliata. Per firmare è sufficiente presentarsi in portineria negli orari di apertura al pubblico degli uffici (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30) con un documento d’identità, rispettando tutte le disposizioni di sicurezza anticontagio.

A Piombino si può firmare presso l'Urp durante gli orari di apertura dell'ufficio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Casa di Margot ha segnalato che gli altri Comuni non abbiano servizio di accalappiatura e canile come previsto dalla legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE