Politica venerdì 17 settembre 2021 ore 14:57
“Riaprire il prima possibile la biblioteca”

Gruppo 2019: “ Auspichiamo che il servizio possa essere riattivato, superando la difficoltà organizzativa legata alla mancanza di personale”
CAMPIGLIA MARITTIMA — “Dopo le timide riaperture dei servizi, concesse dall'allentarsi della morsa del Covid, la Biblioteca Comunale di Venturina Terme è stata nuovamente chiusa. Questa volta, però, a causa dell'assenza di personale”, la denuncia è del Gruppo 2019 a Campiglia Marittima che chiede di intervenire.
“Proprio in questo periodo con la ripresa delle scuole, finalmente in presenza, è più che mai necessario fare in modo che i servizi educativi e culturali che ruotano attorno alla scuola siano attivi e efficienti, per rispondere alle esigenza degli utenti che ne sono a lungo stati privati. - hanno evidenziato - Auspichiamo dunque che quanto prima il servizio possa essere riattivato, superando la difficoltà organizzativa legata alla mancanza di personale”.
Per il Gruppo 2019 il servizio dovrebbe essere addirittura potenziato, ovviamente in base alle normative anti-Covid, “per offrire a bambini, ragazzi, studenti e lettori di ogni età un luogo adeguato dove studiare, leggere e cogliere ogni occasione formativa e di aggregazione che può essere loro offerta”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI