Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 09:02
Presto i lavori alla Rocca

Era stata danneggiata durante un violento temporale, ora l'Amministrazione ha stanziato dei fondi per metterla in sicurezza
CAMPIGLIA MARITTIMA — La giunta comunale, con un'apposita variazione di bilancio, ha stanziato 60mila euro per mettere in sicurezza la Rocca di Campiglia.
Una cifra attinta dall'avanzo di bilancio vincolato per investimenti. Una decisione necessaria, soprattutto dopo il danneggiamento avvenuto durante il temporale del 9 giugno scorso (leggi gli articoli correlati).
I lavori per la messa in sicurezza della Rocca, che prevedono l'ingabbiamento della parte franata, saranno affidati mediante una gara; ciò permetterà di rendere agibile l'area ora interdetta nel più breve tempo possibile. Successivamente si procederà a valutare gli opportuni lavori da eseguire in accordo con Soprintendenza, assicurazione ed Enti coinvolti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI