Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 18:43
Rocca ferita, arriva anche la Soprintendenza

Intato i tecnici sono al lavoro per mettere in sicurezza la parete che affaccia sul privato. Da valutare la possibilità di ulteriori cedimenti
CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo il crollo di una porzione della Rocca di Campiglia (leggi l'articolo consigliato), gli uffici comunali proseguono nel lavoro di monitoraggio.
Il Comune fa sapere che è stato effettuato un ulteriore sopralluogo per accertare lo stato di sicurezza rispetto alla proprietà privata ed è stato rilevato il potenziale pericolo di ulteriori distaccamenti di pietre e materiale sciolto. Per questa parte l’ufficio sta preparando gli atti necessari alla messa in sicurezza della parete sul lato della proprietà privata.
Nella giornata di martedì è stato concordato con la Soprintendenza un sopralluogo congiunto per la prossima settimana al quale è chiamata anche la Parchi val di Cornia per le verifiche di competenza.
Alla Soprintendenza intanto sono stati illustrati i danni noti e richiesta collaborazione per la valutazione degli interventi nel breve periodo per la messa in sicurezza provvisoria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI