QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 11:36

Piccoli musicisti crescono

Il saggio della Filarmonica Mascagni è stato un successo e la musica coinvolge anche i bimbi della scuola dell'infanzia Boldrini di Venturina



CAMPIGLIA MARITTIMA — Saggio di fine anno per gli allievi della scuola di musica della Filarmonica Mascagni di Venturina Terme che sul palco della sede sociale, venerdì scorso, la Sala della Musica di via della Corniaccia, hanno fatto ascoltare una selezione dei brani studiati nel corso dell’anno. Dai più piccoli ai più grandi l’emozione è stata tanta, ma alla fine la riuscita soddisfacente per tutti. 

L’apertura del saggio, con "A Day in Majorca e Sambabrasil", è stata affidata all’Orchestra Mascagni Young, una compagine composta da allievi, insegnanti e musicisti dell’orchestra degli adulti. Le esibizioni sono poi proseguite singolarmente e per gruppi sia dagli stessi componenti sia dagli altri allievi e docenti. 

La serata è stata l’occasione anche per l’uscita pubblica dei bambini di 4 e 5 anni della scuola dell’infanzia Boldrini di Venturina Terme che da ottobre stanno tutti seguendo il corso di propedeutica musicale e strumentale con l’insegnante della classe Meri Perinti e l’insegnante di musica Christine Angele. Si tratta di un ambizioso progetto sperimentale la cui finalità è quella di trasformare la Boldrini in una scuola dell’’infanzia a indirizzo musicale.



Tag

Otto e mezzo, Santori contro Sallusti: "Ha gli occhi foderati di prosciutto"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca