Attualità sabato 02 giugno 2018 ore 09:00
Il borgo di Campiglia più bello con i fiori

L'iniziativa si chiama Campiglia in fiore e promette di regale scorci floreali addobbati per l'occasione. Nei negozi piantine in regalo
CAMPIGLIA MARITTIMA — Sabato 2 e domenica 3 Giugno sboccia a Campiglia la primavera. Con Campiglia in fiore, il concorso organizzato nell'ambito delle iniziative di Amo Campiglia e Amministrazione comunale, il weekend si annuncia a colori.
Una giuria, formata dalla sindaca Rossana Soffritti, Arietto Martelli, Gianfranco Lisini e Stefania Bastieri, decreterà la persona che avrà creato il più bel allestimento floreale nel borgo.
La premiazione dell’angolo più suggestivo si svolgerà domenica 3 Giugno alle 18,30 in piazza del Mercato a Campiglia. L'associazione Tre Tempi movimenterà le piazze con balli popolari da metà pomeriggio fino a sera.
Durante il weekend, per l'occasione, il Comune regala decine e decine di piantine nel vasetto personalizzato con il logo del Comune e quello di Amo Campiglia. La distribuzione gratuita delle piantine è a cura dei negozianti e le persone interessate potranno rivolgersi al loro rivenditore di fiducia per averle.
“Questo è anche un investimento per abbellire il borgo in vista dell’estate, - ha commentato l'assessora Viola Ferroni - chiunque può prendere i fiori purché siano posti in vie, angoli e finestre del centro storico”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI