comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:38 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 08:24

Strada chiusa per agevolare l'ingresso a scuola

Segnalazione di scuola e genitori accolta dal comune. Divieto di entrata e di uscita in via Marconi vista la strada stretta e senza marciapiede



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il comune di Campiglia Marittima, a poco più di una settimana dall’inizio dell’anno scolastico ha ritenuto necessario intervenire sulla viabilità di via Marconi dove si trova l’ingresso secondario dell’omonimo plesso di scuola primaria a Venturina Terme e dove gli alunni, in assenza di marciapiede, aspettano sulla carreggiata l’apertura del cancello. 

E’ stata appena varata l’ordinanza, infatti, con cui si regolamenta la circolazione veicolare in Via Marconi, tutti i giorni feriali, nel periodo che va dal primo Settembre al 30 Giugno di ogni anno solare, durante l'orario di entrata ed uscita degli alunni dalla scuola primaria Marconi. 

Attualmente, è stato spiegato dal comune, il cancello della scuola su questa via viene aperto solo in concomitanza dell’apertura del portone d’ingresso all’edificio scolastico, per evitare che in giardino si creino assembramenti e situazioni non protette per il contagio Covid 19, e quindi gli alunni, non potendo accedere all’interno del giardino della scuola, sono costretti ad occupare la sede stradale, priva di marciapiede, trovandosi quindi in condizioni di potenziale pericolo al momento dell’entrata e dell’uscita. La situazione è stata segnalata dalla responsabile dell’istituto Comprensivo e dai rappresentanti dei genitori, segnalazione accolta dunque dall’amministrazione comunale con la decisione di chiudere la strada istituendo il divieto di transito veicolare per tutte le categorie di veicoli, a partire dalla data stessa dell’ordinanza, 25 settembre 2020. 

Il divieto è in vigore dalle ore 08 alle ore 08,40, dalle ore 12,45 alle ore 13,15 e dalle ore 16 alle ore 16,40 di ciascun giorno feriale, nel periodo che va dal primo Settembre al 30 Giugno di ciascun anno solare. 



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità