Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raro fenomeno del paraselene sul cielo di Mosca: la luna si fa in quattro
Il raro fenomeno del paraselene sul cielo di Mosca: la luna si fa in quattro

Attualità Mercoledì 11 Giugno 2025 ore 11:01

"Pace e giustizia per il popolo palestinese"

Rete Solidale Antirazzista: "A Gaza è in corso un genocidio, lo sostiene Amnesty International e il Segretario Generale dell'Onu"



CAMPIGLIA MARITTIMA — La Rete Solidale Antirazzista ha sottolineato l'importanza della settimana di eventi e le due mostre promosse al Centro Civico Mannelli a Campiglia Marittima ed espresso la solidarietà al popolo palestinese.

"Essere contro le azioni del Governo e dell' esercito israeliano non è antisemitismo. - hanno commentato in una nota - A Gaza è in corso un genocidio: lo sostiene Amnesty International, il Segretario Generale dell'Onu afferma che 'Gaza è un campo di sterminio a cielo aperto' mentre la Corte Internazionale dell'Aia ha emesso un mandato di cattura internazionale nei confronti di Netanyahu per crimini di guerra. Su questo c'è troppo silenzio e connivenza da parte della stampa e dei governi Europei, che solo ora, dopo 50mila  civili morti, prevalentemente donne e bambini, distruzione di tutte le infrastrutture, fame e malattie, cominciano timidamente a esprimersi contro la violazione dei diritti umanitari mentre non vengono interrotti i rapporti economici e militari con Israele e non si affronta il problema del diritto del popolo palestinese a vivere nella sua Terra e decidere del proprio futuro".

"Stop genocidio, pace e giustizia per il popolo palestinese, stop occupazione illegale dei territori", hanno concluso dalla Rete Solidale Antirazzista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 al 2023 ha accumulato una serie di reati in diverse province toscane compreso l'area della Val di Cornia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

RIGASSIFICATORE

Politica

Attualità