Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 02 giugno 2019 ore 11:00

Successo per il viaggio danzante al Metropolitan

Lo spettacolo della New Arte Danza di Venturina a conclusione del percorso sportivo delle allieve aderenti alla Polisportiva di Venturina



CAMPIGLIA MARITTIMA — Ha riscosso grande successo Un lungo viaggio, lo spettacolo delle allieve della giovane insegnante suveretana Elettra Baldi, della scuola New Arte Danza di Venturina, messo in scena la sera di domenica 26 maggio nella suggestiva cornice del teatro Metropolitan di Piombino.

A impreziosire la serata l’esibizione le dimostrazioni di Anna Giulia Cappagli, ballerina della Scuola di danza Ghezzi di Pisa, di Elena Cerasa, ballerina della Compagnia di danza Project 2.0 della scuola Max Ballet di Firenze, e della stessa Elettra Baldi.

La scelta del tema dello spettacolo è ricaduta su di un racconto, vincitore nel 2008, del primo premio sezione giovani al “Concorso Letterario Nazionale Vincenzo Rosano”, protagonisti della storia sono una famiglia di alieni, in viaggio, a bordo della loro astronave, per una vacanza nel pianeta più bello dell’universo: la terra. Le loro smisurate aspettative sulle meraviglie che avrebbero potuto trovare una volta arrivati, sono amplificate da un dvd pubblicitario, le cui immagini, che prendono vita all’interno dell’astronave grazie ad un sofisticato meccanismo, non sono solo fonte di intrattenimento per il lungo viaggio ma anche una vera e propria lezione sulle creature con cui a breve si sarebbero imbattuti. tuttavia, mano a mano che la navicella si avvicina, la sonda spaziale inizia a captare dei segnali dalla terra e le immagini che si materializzano dinnanzi agli extraterrestri, mostrano loro una realtà ben diversa da quella che si aspettavano.

Al termine della serata, in una grande festa di applausi, è salito sul palco un rappresentante della Polisportiva di Venturina Terme, di cui fa parte la New ArteDanza, per portare un saluto al pubblico e ringraziare insegnante e allieve per il lavoro svolto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno