Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport mercoledì 20 maggio 2020 ore 15:57

Aree verdi per l'attività sportiva

Un'area verde

Il Comune di Campiglia mette a disposizione le aree verdi comunali per associazioni, centri sportivi e palestre che vogliono svolgere attività outdoor



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il prossimo riavvio delle attività sportive e salutistiche, delle attività motorie e la ripartenza delle palestre, dei centri e delle associazioni sportive, previsto per il 25 Maggio, porta una novità nel Comune di Campiglia Marittima. Qui sarà possibile utilizzare gratuitamente le aree verdi comunali per organizzare corsi e allenamenti all’insegna di una maggiore facilità nel distanziamento delle persone necessario a evitare il Covid-19. 

“In vista della ripresa delle attività delle palestre e dei corsi che nei locali delle stesse si tengono – ha spiegato l’assessore allo sport Iacopo Bernardini - abbiamo deciso di mettere a disposizione di questo settore, e più in generale delle associazioni presenti sul territorio, le aree verdi comunali. Questo al fine di favorire una ripresa in sicurezza dell'attività motoria e sportiva sia per i gestori che per l'utenza, considerato che all'aperto é più agevole poter rispettare il distanziamento e le altre prescrizioni previste dalla normativa vigente”.

All’interno delle aree pubbliche di proprietà comunale si prevede quindi lo svolgimento di attività motorie, sportive e di outdoor education, da parte di associazioni e centri sportivi presenti sul territorio, che sarà consentito secondo una serie di caratteristiche, dalla definizione degli spazi e regolamentazione degli orari, all’autofinanziamento dell’attività da parte dei soggetti organizzatori, passando dal coordinamento tra le varie associazioni interessate. Queste ed altre prescrizioni che saranno dettagliate nella determina che darà gambe al progetto, saranno presentate alle associazioni e a tutti i soggetti che svolgono attività sportiva e motoria nel comune di Campiglia invitandoli a presentare le loro proposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno