Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 07 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo di Liliana Segre alla Prima della Scala: «Tutti vogliono sedersi accanto a me? Meno male»

Attualità domenica 11 febbraio 2018 ore 08:00

Sugli scuolabus il Comune rassicura

Foto di repertorio

E' intervenuta l'assessora Ticciati che ha chiarito come il problema sia stato solo un problema relativo al passaggio di normativa. Subito i nuovi estintori



CAMPIGLIA MARITTIMA — "I mezzi hanno gli estintori, solo un problema di passaggio di normativa". Dal Comune di Campiglia Marittima sono arrivate delle rassicurazioni in merito allo stop della gita scolastica (leggi l'articolo correlato qui sotto).

Nel merito è intervenuta l'assessora Alberta Ticciati. “A tal riguardo è mia premura sottolineare che gli autobus utilizzati per il trasporto scolastico sono tutti nuovi, alimentati a metano, e che i mezzi sono tutti provvisti di estintori; anche quello chiamato in causa, non era sprovvisto di estintori da utilizzare in caso di incendio, bensì di estintori a polvere secondo la normativa sino al mese scorso vigente”.

Da dicembre la normativa è cambiata prevedendo l'uso degli estintori a schiuma. "Estintori - ha aggiunto l'assessora - che la ditta aveva acquistato, ma non ancora installato. Questo significa che nonostante, ovviamente, la ditta debba mettersi in regola, i nuovi estintori sono stati installati tutti fra ieri ed oggi, i bambini non hanno corso alcun rischio a differenza di quanto affermato da qualcuno". 

"Come Amministrazione comunale, - ha specificato - comunque, tengo a precisare che qualora la ditta non rispettasse l’appalto affidatogli, l’ente procederebbe con le sanzioni di legge fino al ritiro della gestione stessa del servizio come da sua facoltà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno