Attualità sabato 26 agosto 2023 ore 06:00
Torna il Fierone per le vie di Venturina

L'edizione 2023 del mercato straordinario in programma per sabato in concomitanza con lo Sbaracco
CAMPIGLIA MARITTIMA — Torna l'appuntamento fisso con la Fiera paesana, oggi conosciuta come il Fierone.
L'edizione 2023 del mercato straordinario di Venturina Terme si svolgerà dalle 8,30 alle 24 in via Dante Alighieri e via Indipendenza. Come deliberato dalla Giunta comunale in base all'aggiornamento del piano e regolamento del commercio sulle aree pubbliche, da quest'anno i posteggi che in passato erano collocati su via Indipendenza a sud dell'intersezione con via Cerrini, sono stati collocati in via Dante Alighieri per una migliore distribuzione e fruizione della zona centrale di Venturina. In contemporanea torna lo sbaracco, a partire da venerdì 25, con i banchi dei commercianti locali in aggiunta alle 56 postazioni del Fierone. Molti e vari i generi che si potranno trovare alla fiera, dalla gastronomia tipica agli accessori, dalle piante all’abbigliamento, dai casalinghi alla tappezzeria, bigiotteria, pelletteria e altro ancora.
“Si rinnova un appuntamento tradizionale e importante per il nostro comune, - hanno commentato la sindaca Alberta Ticciati e l'assessora alle attività commerciali Stella Zannoni - un evento che malgrado l’apparente semplicità richiede sempre impegno e lavori da parte di tutti, per questo voglio anche ringraziare i dipendenti comunali impegnati sul campo, questa volta tra l’altro anche in un giorno festivo, per la disponibilità e l’impegno che sempre garantiscono ai massimi livelli per la buona riuscita delle manifestazioni e per dare un servizio a cittadini ed operatori. Un ringraziamento anche a tutti i commercianti che rinnovano la fiducia a questa piazza e a quelli titolari di attività fisse che in questa occasione adeguando con professionalità il loro lavoro al movimento che si crea nel centro cittadino, a tutti l’augurio di buon lavoro”.
Come iniziativa collaterale si ripete sabato 26 agosto in via Indipendenza la Cena in Strada organizzata dal ristorante trattoria Dalle Bimbe e dal Comitato Cittadino Venturina a favore del progetto Mettiamo in moto la solidarietà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI