Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 03 ottobre 2022 ore 18:59

Troppe zanzare, disinfestazione nelle aree verdi

Foto di repertorio

La sindaca ha firmato un'ordinanza per l'effettuazione del servizio straordinario di disinfestazione. Intervento programmato per la notte di mercoledì



CAMPIGLIA MARITTIMA — Prosegue il programma di disinfestazione nelle aree verdi e parchi delle scuole e in prossimità di esse. La sindaca Alberta Ticciati ha firmato un'ordinanza per l'effettuazione del servizio straordinario di disinfestazione da culicidi adulti molesti nelle aree verdi, nei parchi adiacenti le strutture scolastiche e i nidi del Comune di Campiglia Marittima.

Le particolari condizioni favorevoli alla proliferazione delle zanzare, quali piogge e temperature caldo umide registrate nelle ultimi giorni, rendono necessario di dover intervenire con trattamenti adulticidi da effettuare in via straordinaria nelle aree verdi sopra descritte. L’intervento di disinfestazione dovrà interessare tutti i plessi scolastici del Comune di Campiglia Marittima e sarà svolto in notturna tra ore 00:15 e 5:00 di mercoledì 5 Ottobre 2022 e che, in caso di condizioni meteo avverse, l’intervento sarà posticipato al giorno successivo, giovedì 6 Ottobre 2022, sempre nel medesimo orario.

Le zone interessate sono: Parco del complesso Scuola A. Altobelli, fra via Leonardo da Vinci, Viale del Popolo e Via Modigliani (comprendente anche l’Asilo Nido I Colori del mondo, l'Asilo Nido L’arca, la Scuola materna Arcobaleno e la Scuola Elementare A. Altobelli; Giardino della Scuola Carducci, fra via della Fiera e via Gorizia e Via Trieste; Giardino della Scuola Marconi, fra Via Indipendenza e via Marconi; Giardino pubblico, utilizzato come parco per la Scuola Amici, fra via Vittorio Veneto e Via di Venturina e area verde della Passeggiata Unità d’Italia; Giardino della Scuola materna di Campiglia Marittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica