Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 15 aprile 2025 ore 09:37

Eolico, ultimi giorni per le osservazioni

Lo ricorda il Comitato Terre di Val di Cornia che invita la cittadinanza alla raccolta firme mercoledì pomeriggio a Venturina



CAMPIGLIA MARITTIMA — Prosegue la battaglia del Comitato Terre Val di Cornia contro il progetto delle pale eoliche. Il progetto Gruppo Novello prevede l’istallazione di 9 pale eoliche alte 200 metri nel cuore della pianura della Val di Cornia, tra gli agriturismi, al confine del parco di Montioni.

"Invitiamo i cittadini del comprensorio a partecipare alla battaglia contro il progetto eolico che il Gruppo Novello, azienda veneta specializzata in impianti Oil & Gas, vuole realizzare tra Cafaggio, Riotorto e San Lorenzo. - hanno spiegato - Per aiutare a bloccare il progetto i cittadini possono recarsi sul sito del comitato e inviare un’osservazione semplicemente grazie al nostro modulo. L’obbiettivo di un’osservazione è di evidenziare i motivi della contrarietà al progetto descrivendone gli impatti che possono essere di natura ambientale, socio-economica, oppure paesaggistica. Se qualcuno non sa cosa scrivere può in alternativa inviare l’osservazione standard preparata dal comitato. Il modulo proposto dal comitato si chiuderà il 16 Aprile a mezzanotte. I cittadini possono sempre inviare osservazioni attraverso la procedure del ministero fino al 18 Aprile".

Il comitato, infine, ha organizzato una raccolta firme per le osservazioni mercoledì 16 Aprile al Neibar a Venturina dalle ore 18.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica