Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 09:42

Via ai lavori di asfaltatura grazie agli autovelox

Semaforo per il senso unico alternato (Foto di repertorio)

L'assessora Fossi: "È il primo degli interventi che interesseranno il nostro comune e che a breve vedranno il loro inizio anche nei centri abitati"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Parte da lunedì 21 Marzo l’asfaltatura di via degli Affitti, per questo sarà istituita su detta strada la circolazione a senso unico alternato di marcia per consentire l’esecuzione dei lavori. La regolamentazione del traffico è stata disposta dall’amministrazione comunale con l’ordinanza dirigenziale n. 22 del 19 marzo 2022.

Il traffico sarà regolato da un impianto semaforico o movieri, con precedenza per i veicoli in circolazione nella semicarreggiata non interessata dai lavori. Spetta alla ditta esecutrice dei lavori far predisporre la posa e la manutenzione della segnaletica verticale temporanea necessaria a rendere noto il contenuto dell'ordinanza e dovrà garantire la regolamentazione del senso unico alternato adottando tutte le cautele necessarie ad evitare danni a persone e/o cose.

L’Amministrazione comunale di Campiglia Marittima avendo rilevato la necessità di procedere alla manutenzione straordinaria di alcune porzioni della sede stradale di via degli Affitti, con la determinazione dirigenziale a contrarre n. 702 del 16.12.2021 ha individuato la procedura di affidamento diretto, con la deliberazione di Giunta Comunale n. 145 del 14/12/2021 era stato approvato il progetto definitivo per l’importo complessivo di 99.800 euro. L’intervento sarà finanziato attraverso i proventi del codice della strada in virtù della convenzione sottoscritta con la Provincia di Livorno e questo intervento sarà un primo intervento di sistemazione di un tratto di via degli Affitti a cui sarà necessario far seguire altri investimenti per il ripristino del manto stradale.

“È il primo degli interventi che interesseranno il nostro comune – ha spiegato l’assessora ai lavori pubblici Elena Fossi - e che a breve vedranno il loro inizio anche nei centri abitati. Via degli Affitti, che oltre ad essere strada a forte percorrenza di mezzi agricoli, rappresenta un'importante arteria per il collegamento con la zona costiera ed è attualmente utilizzata anche dai residenti che, grazie alle ristrutturazioni immobiliari che hanno interessato gran parte della zona, sono in numero sempre crescente. Per questo motivo la sua asfaltatura è da tempo nel programma delle opere pubbliche. Tuttavia a causa del covid e della interruzione della esecuzione degli appalti non aveva potuto essere realizzata negli scorsi anni. Ringraziamo l'ufficio tecnico che ha saputo ottimizzare tempi ed investimenti che vedranno la realizzazione di un asfaltatura più ampia rispetto al progetto originario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

RIGASSIFICATORE

Cronaca

Attualità