Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:PIOMBINO18°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Politica martedì 26 novembre 2019 ore 16:21

Campiglia vota la cittadinanza onoraria alla Segre

All’ordine del giorno del consiglio comunale la mozione presentata da Campiglia Comune. “Soffermarsi su temi relativi ai diritti umani e civili”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Giovedì 28 novembre si svolgerà il consiglio comunale a Campiglia Marittima e la maggioranza porterà due mozioni, una per conferire la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre e una sull’emergenza climatica e ambientale, e due ordini del giorno, uno a sostegno della lotta contro antisemitismo, razzismo e xenofobia ed uno sulla società Parchi Val di Cornia S.p.A..

Campiglia Comune ha voluto rimarcare ancora una volta l’importanza di soffermarsi su temi relativi ai diritti umani e civili, a cui la coalizione di centro sinistra non farà mai mancare il proprio sostegno.

Campiglia Comune, come ha riferito in una nota, ritiene che indipendentemente dall’appartenenza politica, la lotta all’antisemitismo, al razzismo e alla xenofobia vada sostenuta e che la tolleranza e il rispetto siano principi fondanti della società e della democrazia. Il percorso intrapreso non può che prevedere a coronamento, il riconoscimento della cittadinanza onoraria di Campiglia Marittima alla senatrice Segre, simbolo di un capitolo della storia del nostro paese che non va dimenticato proprio per non rischiare di ricadere in quel buio profondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama “Il filo della Storia” ed è una pittura murale di 24 metri per 6 ed è stata realizzata dai ragazzi dell'Accademia di Belle Arti di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca