
Si stacca parte della cima del Kleines Nesthorn in Svizzera: il momento del crollo e il boato nella valle

Attualità mercoledì 02 maggio 2018 ore 17:17
Risorse idriche e innovazione, summit a Venturina

Sarà l'assessora regionale all'Ambiente Fratoni ad aprire i lavori sui sistemi naturali per la gestione dell'acqua nell'ambito del progetto Life Rewat
CAMPIGLIA MARITTIMA — A Venturina il convegno nell'ambito del progetto europeo Life Rewat per lo sviluppo di una strategia partecipata per la gestione sostenibile delle risorse idriche nella bassa Val di Cornia.
Il workshop che si svolgerà il 4 Maggio dalle ore 9,30 presso il Centro fieristico sarà aperto dall'assessora regionale all'Ambiente Federica Fratoni. Seguiranno gli interventi di Luca Sebastiani direttore dell'Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant'Anna, Giancarlo Vallesi presidente del Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa, il sindaco di Campiglia Marittima Rossana Soffritti e Andrea Guerrini presidente di Asa Spa.
La conclusione dei lavori è prevista per le ore 17 con la visita ai luoghi oggetto degli interventi.
Promotore del progetto è la Regione Toscana assieme ai partner Scuola Sant'Anna di Pisa, il Consorzio di Bonifica Toscana Costa e Asa Spa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI