Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 11:00

Ztl attiva, ecco norme e autorizzazioni

Campiglia Marittima

Sarà in vigore dal 12 Giugno al 13 Settembre nell'ottica di agevolare le attività che potranno godere di spazi aggiuntivi all'aperto



CAMPIGLIA MARITTIMA — Da sabato 12 Giugno a lunedì 13 Settembre è istituita all’interno del centro storico di Campiglia Marittima, la zona a traffico limitato (Ztl). La regolamentazione entra in vigore dalle ore 17 alla mezzanotte nei giorni feriali e per l'intera giornata nei giorni festivi; per esigenze particolari l’orario può essere variato con una apposita ordinanza della Polizia Municipale.

"Quest'anno abbiamo voluto istituire la zona a traffico limitato subito al termine dell'anno scolastico - ha spiegato l'assessore alla viabilità e al centro storico Matteo Brogioni - cosicché le attività possano usufruire di spazi aggiuntivi rispetto all'ordinario; ci sembra una piccola ma significativa boccata di ossigeno in un momento particolarmente complicato che ci auguriamo possa terminare presto".

All’interno della Ztl possono accedere solo i veicoli autorizzati; l’autorizzazione è rilasciata dalla Polizia Municipale dietro richiesta degli interessati, compilando i moduli che sono pubblicati sul sito internet del Comune. Sono valide le autorizzazioni e i tagliandi rilasciati nel 2019 - 2020. 

Il Comune ha ricordato che i punti di ingresso alla Ztl (via Aldo Moro – via 25 Luglio – via Roma) sono presidiati da varchi elettronici che verificano il possesso dell’autorizzazione per i veicoli in transito e chiunque transiti in Ztl senza essere autorizzato e chi ometta di comunicare l’avvenuto transito urgente nel termine di 48 ore, sarà sanzionato secondo l’art. 7 Codice della Strada. La sosta non è mai consentita nella Ztl neppure per i veicoli muniti di autorizzazione. Viene consentita, ai veicoli autorizzati, la fermata per il tempo strettamente necessario ad effettuare operazioni di carico e scarico di persone, merci, bagagli, attrezzature da lavoro.

Ai residenti muniti di autorizzazione rilasciata dalla Polizia Municipale sono riservate aree di parcheggio all’esterno del centro storico indicate dalla specifica segnaletica; durante la sosta, l’autorizzazione deve essere esposta all’interno del vetro anteriore del veicolo ed in posizione ben visibile dall’esterno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità