Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO22°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Attualità lunedì 15 luglio 2019 ore 18:40

Ztl, cosa cambia nel centro storico

La decisione dell'Amministrazione dopo il confronto con i residenti. Ecco cosa prevede la deroga contenuta nell'ordinanza



CAMPIGLIA MARITTIMA — Via ai cambiamenti per la Ztl del borgo di Campiglia Marittima. A seguito dell'assemblea pubblica organizzata dall'Amministrazione il 3 Luglio scorso per affrontare il tema della chiusura al traffico del centro storico, sindaco e giunta prendono provvedimenti ed intervengono.

Ascoltate infatti le istanze dei cittadini presenti che hanno manifestato alcune difficolta e criticità. E' stata stabilita una deroga al divieto di sosta veicolare all'interno del centro storico individuando 4 spazi in piazza del silenzio e piazza Paolini con il criterio dell'alternanza tra i veicoli in sosta e permettendo la sosta ai residenti in alcune vie del borgo ubicate nel rione Poggiame che dovranno richiedere un apposito tagliano alla Polizia municipale. 

“Abbiamo fatto un passo in avanti andando incontro ad alcuni residenti tenendo conto dell’effettiva difficoltà derivante dall’età e da alcuni problemi di salute, i quali subiscono un disagio nel dover percorrere a piedi una strada in forte pendenza per rientrare nella propria abitazione”, ha dichiarato la sindaca Alberta Ticciati.

La sosta in questi spazi non sarà comunque consentita
nelle date in cui è vietato per tutti il transito all’interno della Ztl, cioè in concomitanza di eventi e manifestazioni organizzate nel centro storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni