QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°21° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 agosto 2019

Attualità lunedì 15 luglio 2019 ore 18:40

Ztl, cosa cambia nel centro storico

La decisione dell'Amministrazione dopo il confronto con i residenti. Ecco cosa prevede la deroga contenuta nell'ordinanza



CAMPIGLIA MARITTIMA — Via ai cambiamenti per la Ztl del borgo di Campiglia Marittima. A seguito dell'assemblea pubblica organizzata dall'Amministrazione il 3 Luglio scorso per affrontare il tema della chiusura al traffico del centro storico, sindaco e giunta prendono provvedimenti ed intervengono.

Ascoltate infatti le istanze dei cittadini presenti che hanno manifestato alcune difficolta e criticità. E' stata stabilita una deroga al divieto di sosta veicolare all'interno del centro storico individuando 4 spazi in piazza del silenzio e piazza Paolini con il criterio dell'alternanza tra i veicoli in sosta e permettendo la sosta ai residenti in alcune vie del borgo ubicate nel rione Poggiame che dovranno richiedere un apposito tagliano alla Polizia municipale. 

“Abbiamo fatto un passo in avanti andando incontro ad alcuni residenti tenendo conto dell’effettiva difficoltà derivante dall’età e da alcuni problemi di salute, i quali subiscono un disagio nel dover percorrere a piedi una strada in forte pendenza per rientrare nella propria abitazione”, ha dichiarato la sindaca Alberta Ticciati.

La sosta in questi spazi non sarà comunque consentita
nelle date in cui è vietato per tutti il transito all’interno della Ztl, cioè in concomitanza di eventi e manifestazioni organizzate nel centro storico.



Tag

Maltempo ad Ascoli Piceno, tromba d'aria in centro: le urla dei cittadini mentre il vento spazza via tutto

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità