QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 12 novembre 2019

Politica domenica 16 giugno 2019 ore 17:00

Ztl, ecco le dritte del Gruppo 2019

Una interpellanza per la Ztl di Venturina e una mozione per quella di Campiglia. Ecco cosa chiederà il Gruppo 2019 al prossimo Consiglio comunale



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Gruppo 2019 non perde tempo ed ha già pronta una serie di interpellanze e mozioni da rivolgere all'attenzione della sindaca Alberta Ticciati e della nuova giunta. Tra queste rientra l'interpellanza sulle iniziative amministrative da assumere per la Ztl di Venturina Terme dopo le modifiche apportate nel 2018 alla viabilità del centro.

Il gruppo consiliare chiede dunque al sindaco e all'assessore competente in quale modo intendano affrontare il tema della Ztl di Venturina e "se non intenda ripristinare le condizioni di viabilità simili a quelle precedenti l'intervento dei cosiddetti papaveri per dare respiro alle attività ancora presenti in zona nell'attesa di dare seguito ad una progettazione organica che consideri sia un piano complessivo della viabilità, sia le interconnessioni con l’area fieristica, sia la necessità di creare motivi di attrattiva nella Ztl per renderla animata".

Insomma per i consiglieri del Gruppo 2019 l'invito è quello di tornare alle condizioni dell'area preesistente al restyling. Un invito che si basa sulla segnalazione, da parte dei commercianti, del calo delle presente e delle vendite e il percorso che le auto sono costrette a percorrere.

Predisposta una mozione anche per la Ztl nel centro storico di Campiglia relativamente al periodo estivo raccogliendo la richiesta di molti cittadini che chiedono l'attuazione dei divieti solo di sera lasciando invece il passaggio nel pomeriggio quando il numero dei turisti è inferiore.



Tag

Meloni: "Draghi al Colle? Not in my name"

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica