Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 08 novembre 2019 ore 16:47

Ora si valutano gli effetti della Ztl di Venturina

Lo faranno le associazioni di categoria a seguito dell'incontro con l'Amministrazione. La riapertura di via Indipendenza? In base a dati oggettivi



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia Marittima e le Organizzazioni di Categoria dei commercianti ed esercenti si sono incontrate mercoledì scorso a chiusura dei lavori che hanno ridisegnato la viabilità della Ztl del centro di Venturina Terme (leggi qui l'articolo con gli ultimi provvedimenti)

Le associazioni Cna Confcommercio e Confesercenti, come viene riferito in una nota dell'Amministrazione, ancora una volta hanno manifestato la loro grande preoccupazione per gli effetti sulla zona Ztl ed hanno chiesto di nuovo la riapertura al traffico da nord a sud di via Indipendenza

L’Amministrazione ha dato la sua disponibilità nel proseguire il dialogo, quindi è stato stilato un cronoprogramma che prevede da parte della Associazioni di Categoria, da qui a fine novembre, una ricognizione ed una valutazione sugli effetti che l’area disposta a Ztl ha portato alle attività. 

Le Associazioni si sono impegnate a fornire i riscontri economici che queste scelte hanno comportato. L’Amministrazione Comunale ha chiesto inoltre un tavolo di lavoro alle Organizzazioni di Categoria per fine novembre dove venga presentato un progetto con vari strumenti per incentivare le attività del centro sfruttando le opportunità offerte dalla nuova disciplina del commercio per fronteggiare una crisi ormai consolidata. 

L’amministrazione si è impegnata quindi a valutare le scelte fatte alla luce dei risultati e dei dati oggettivi e complessivi orientata alla ricerca di un miglioramento complessivo del sistema commercio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica