Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità domenica 05 luglio 2020 ore 17:50

Dopo l'incendio vietato uso di frutta e verdura

La colonna di fumo sprigionata dall'incendio

Con una apposita ordinanza è stato disposto il divieto per il consumo dei prodotti ricadenti nell'area interessata dall'incendio al magazzino



CAMPIGLIA MARITTIMA — Con l’ordinanza n. 36 del 4 luglio la sindaca di Campiglia Marittima ha disposto il divieto di utilizzo della frutta e verdura raccolta nei terreni ricadenti all’interno dell’area tra la SS 398, il Fosso Corniaccia, il percorso pedonale di via Pantalla e via Indipendenza. E’ inoltre raccomandato di provvedere al lavaggio accurato prima del consumo dei prodotti ortofrutticoli raccolti nella fascia di terreno di 500 metri oltre la stessa area, quale buona norma di ordine igienico.

Come spiegato in una nota del comune, dai primi accertamenti effettuati risulta probabile nel fabbricato andato a fuoco la presenza di componenti costruttivi in fibra di amianto e pertanto risulta opportuno, nelle more degli esiti dei campionamenti effettuati da Arpat, ordinare per la pubblica incolumità tutte le misure precauzionali e di messa in sicurezza dell’area e degli edifici limitrofi. La decisione è stata assunta nell’ambito del tavolo di crisi attivato alla delegazione comunale di Venturina Terme alla presenza della sindaca Alberta Ticciati e della Giunta, il responsabile della Protezione Civile comunale e rappresentanti dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest, del Dipartimento Arpat di Piombino, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e di Croce Rossa Italiana – sede di Venturina Terme, attivata per coadiuvare la protezione civile comunale nel supporto alla popolazione.

Questa sera la sindaca incontrerà di nuovo i cittadini della zona colpita alle ore 19,30 nel parcheggio di fronte a via dell’agricoltura per poter far firmare le liberatorie che sono necessarie alla ditta specializzata per poter intervenire, laddove ritenuto necessario, nelle proprietà private limitrofe all’incendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica