Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Sport lunedì 03 maggio 2021 ore 08:06

Nuoto, 3 podi al campionato giovanile toscano

La Società Nuoto Piombino stila il bilancio dei 2 weekend di gare a Massarosa. Il Campionato regionale si chiude con 3 podi



PIOMBINO — Si sono conclusi domenica 25 Aprile a Massarosa i 2 weekend di gare valide come finali invernali del Campionato Regionale giovanile toscano. La squadra di Categoria della Società Nuoto Piombino ha partecipato con ben 14 atleti nonostante il regolamento di questa stagione agonistica prevedesse vincoli particolarmente impegnativi da superare per ottenere le qualificazioni. 

Le ragazze ed i ragazzi sotto la guida del coach Renzo Holzner, coadiuvato da quest’anno da Martina Ongaro, hanno ben figurato, dando prova di una grande progressione tecnica che fa ben sperare per il proseguo della stagione.

Il Campionato regionale si chiude quindi con tre podi per la SNP: argento di Sara Bucci nei 50 stile libero e bronzo di Francesco Feltrin nei 100 rana e di Dario Santo nei 100 dorso, cinque record sociali e ventisette primati personali che danno la misura tangibile della performance generale del gruppo, consentendo alla SNP di classificarsi in sesta posizione, su venticinque squadre, nella categoria per Squadra Cadetti e al quattordicesimo su trenta nella categoria Ragazzi. 

Gli obiettivi centrati a questo Campionato sono stati un traguardo importante, soprattutto in reazione a questa stagione agonistica fortemente condizionata dalla pandemia e dal rispetto di protocolli e procedure, verso le quali tecnici, atleti e famiglie hanno sempre mostrato una rigorosa osservanza. Adesso la squadra è attesa da una nuova fase di preparazione per la stagione estiva in vasca lunga, con l’obiettivo di continuare ad essere protagonisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport