Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport mercoledì 16 ottobre 2019 ore 08:00

Atletica, i risultati dei campionati regionali

Soddisfazione per l'Atletica Costa Etrusca per i risultati dei ragazzi e delle ragazze ai Campionati regionali di società a Carrara



CARRARA — Dopo una lunga fase di qualificazione sono arrivate le finali dei Campionati regionali di Società dedicati a Ragazzi e Ragazze. Il 6 ottobre scorso sulla pista di Carrara i giovani atleti del CG Atletica Costa Etrusca societa del conpresorio di Rosignano Cecina San Vincenzo e Venturina hanno affrontato i colleghi provenienti da numerose province toscane e ancora una volta i ragazzi della società locale si sono messi in evidenza. 

A partire dai 60 a ostacoli maschili, dove il rosignanese Riccardo Gornati si piazza al 5° posto (9"7) seguito dal venturinese Mattia Lucia (9"9), che nei 60 piani fa il bis con un'11° posizione (8"4). Nei 1000m è il cecinese Luca Creatini a tagliare il traguardo 11° con il proprio primati dopo 3'21"2, che nella 4x100 si attesta nono con la sua squadra composta da Gabriele Bertini e Lorenzo Conforti ed Andrea Bianchi. Nelle gare di lanci, in evidenza Gabriele Bertini nel vortex che, grazie alla potente spallata fa volare l attrezzo a 49.70, si aggiudica il 5° posto e Lorenzo Neri che lancia il peso di 2 kg a 10.63 posizionandosi in 7° posizione. Molto bene nell'alto infine il sanvincenzino Angelo Cini superando l'1.31 si ferma in 10°. Al risultato di quadra hanno contribuito anche Gianni esposito con 3'51”4 sui 1000med Antonio Mariani.

Sono andate molto bene anche le Ragazze guidate dal 1° posti della sanvincenzina Sara Sghinolfi nell'alto, che ha superato alla grande l'astasticella posizionata a 1.40. Nel lungo invece è la compaesana Victoria Cini a finire 5° con i suoi 4.18, mentre la venturinese Alice Staccioli è 8° con 4.11 al primato personale anche Giorgia Rugo con 4,04. ancora Erica Silvestri a portare a casa un3° porto nel vortex con 40,70, poco più dietro preziosi punti arrivano da Beatrice Carlesi con 32,92 e da Aurora Ferrari 26,73, quest'ultima impegnata anche nell'alto finito con 1,20,Le ragazze hanno ottenuto ottimi risultati anche nelle prove di corsa. Victoria Cini va alla grande nei 60 ostacoli: è 3° con 10'1; la casalese Chiara Tozzini è 7° nei 1000 con 3'32"1, e Gaia falchetti arriva con 4'17”2 al proprio primato., mentre la squadra dei 4x100 finisce 2° con 59.0 (Alice Gabrielleschi Giada Gaglio Costanza Di Giambattista e Melissa Mengozzi). 

Al risultato di squadra hanno contribuito anche Gaia Falchetti. Venendo al risultato compelssivo di squadra, le ragazze entravano come 4^ dopo la fase di qualificazione i maschietti come 3^, le posizioni sono state la 5^ per il “gentil sesso” e la 7^ per i maschietti. La classifica femminile ci ha visti a soli 4 punti dalla 4^ l'atletica Follonica ed a 27 dalla 3^ la Firenze Marathon. L'assenza per infortunio della Benassi, atlete contate per 20 punteggi senza possibilità di scarti e l'indisponibilità di altre hanno purtroppo impedito un possibile podio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno