Cronaca giovedì 23 gennaio 2020 ore 19:47
Tifoso denunciato per aver acceso fumogeno

L'episodio al momento del raddoppio del Piombino nei confronti del Cecina. Il tifoso ha provato a mimetizzarsi, senza successo
BIBBONA — Un tifoso del Piombino è stato segnalato all'autorità giudiziaria per aver acceso un fumogeno durante la partita tra Cecina e Piombino, disputata domenica 19 gennaio a Bibbona (lo stadio di Cecina è ancora inagibile).
L'accensione della candela fumogena è avvenuta al 20’ del secondo tempo, in occasione del raddoppio dell’Atletico Piombino. La polizia ha spiegato che il gesto del tifoso ha creato "concreto pericolo per l’incolumità e la sicurezza pubblica".
Il tifoso ha cercato di cambiarsi di abbigliamento per non farsi riconoscere ma, grazie alle precise riprese videografiche della Scientifica del Commissariato, è stato individuato.
Deve ora rispondere riguardo all’utilizzo dei pericolosi artifizi pirotecnici in un luogo dove si svolgono manifestazioni sportive.
Il tifoso è stato anche denunciato per la mancata esibizione alla polizia giudiziaria del permesso di soggiorno e di un documento valido per l’identificazione e sanzionato per manifesta ubriachezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI