Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 25 maggio 2021 ore 21:59

"Formare Oss anche nelle Valli Etrusche"

La richiesta all'Azienda Usl Toscana nord ovest da Fp-Cgil che chiede l'attivazioni di corsi specifici anche a Cecina e Piombino



CECINA — "All'Azienda Usl Toscana nord ovest chiediamo di organizzare anche a Cecina e Piombino il corso per ottenere la qualifica professionale di operatore sociosanitario (Oss). Quest'anno il corso è stato allestito solo a Livorno e in via sperimentale all'Elba e molti cittadini residenti nel territorio delle Valli Etrusche, vista la distanza con le sedi delle lezioni, non hanno purtroppo potuto partecipare".

Lo ha fatto presente Simone Assirelli, funzionario Fp-Cgil provincia di Livorno con delega alla sanità.

"Il corso ha la durata di un anno e può rappresentare un'importante opportunità per sperare di trovare lavoro in un settore tanto fondamentale quanto delicato: - ha evidenziato Assirelli - sarebbe pertanto opportuno agevolare al massimo la partecipazione a questo corso anche alle persone che risiedono nel territorio delle Valli Etrusche. La formazione di operatori sociosanitari residenti in quest'area rappresenterebbe inoltre un'importante risposta anche in relazione alla carenza di queste figure professionali all'interno degli ospedali di Cecina e Piombino". 

La stessa Fp-Cgil da tempo ha denunciato la carenza di Oss all'interno delle strutture sociosanitarie delle Valli Etrusche.

Quindi la richiesta all'Asl maggiore attenzione nei confronti dei cittadini delle Valli Etrusche, con l'auspicio che già a partire dal corso di formazione 2021 – 2022 siano allestite lezioni anche a Piombino e a Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica