QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 13°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 13 novembre 2019

Cronaca mercoledì 21 ottobre 2015 ore 19:40

Gli amici si stringono nel ricordo di Elia

I compagni di scuola, di squadra, i coetanei: continua il fiume di messaggi e testimonianze per il 17enne tragicamente scomparso. Domani i funerali



CECINA — Da Piombino a San Vincenzo e a Cecina. Dai campi di calcio ai banchi di scuola. Un grande vuoto e un grande dolore ha lasciato la morte del giovane Elia Barbetti, scomparso in circostanze tragiche, con un volo dalla finestra di un albergo a Milano mentre era in gita scolastica.

Si svolgeranno domani, giovedì 22 ottobre alle 15 nella chiesa di Sant’Alfonso in piazza Giovanni XXIII a San Vincenzo i funerali del 17enne. Mentre domenica 25 ottobre alle 14,30 l'associazione sportiva Usd San Vincenzo, dove Elia giocava, ha deciso di dedicare la partita di calcio contro il Marciana Marina alla sua memoria. La dirigenza ha confermato che l'entrata non sarà a pagamento come sempre, ma ad offerta: l'ammontare totale delle offerte sarà devoluto alla famiglia.

Mentre proseguono, dopo la lettera aperta degli amici e la nascita di una pagina facebook dedicata ad Elia, le testimonianze in ricordo del ragazzo, un giovane calciatore spigliato e solare, come lo ricordano gli amici, che si uniscono al grande dolore della famiglia. Alcuni amici hanno deciso di farsi un tatuaggio, perchè il ricordo di Elia resti sempre con loro. E continuano sui social i pensieri, le frasi, le foto, i cuori, i video, i messaggi. Sono tutti per quel numero 10 e per il suo sorriso. Che nessuno vuole dimenticare.



Tag

Maltempo a Venezia, l'acqua invade l'hotel Gritti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca