Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 26 settembre 2024 ore 12:10

Maltempo, SeiToscana a lavoro nelle zone colpite

Uno dei mezzi di SeiToscana

La società ha messo a disposizione mezzi e uomini per rimozione detriti e pulizia dei territori colpiti dalle violente precipitazioni in Val di Cornia



PROVINCIA DI LIVORNO — Grazie all’impegno dei propri dipendenti ed alla disponibilità delle cooperative e aziende del territorio che operano sotto il coordinamento della società, Sei Toscana si è subito attivata per attivare servizi di pulizia a supporto dei comuni e delle comunità della Val di Cornia colpiti dalle recenti calamità.

La società spiega che in accordo e in sinergia con le Amministrazioni comunali di Castagneto Carducci e di San Vincenzo, Sei Toscana ha messo a disposizione mezzi e uomini per le operazioni di rimozione detriti e pulizia dei centri abitati, delle zone di campagne e delle spiagge colpite dalle violente precipitazioni di lunedì scorso.


Diverse le attività in programma: dalla pulizia delle caditoie e dei tombini ostruiti, al lavaggio e rimozione del fango dalla rete viaria, passando dal ritiro dei rifiuti ingombranti alluvionati sino alla pulizia dei tratti di costa oggetto di spiaggiamento di detriti e materiale vario.

“Di fronte a questi eventi non possiamo far altro che cercare di dare il nostro contributo e il nostro aiuto – dice il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini –. Ringrazio i dipendenti che si sono subito impegnati per riuscire a organizzare tutto nel minor tempo possibile in stretta sinergia con le amministrazioni del territorio”.


A Castagneto Carducci, il Comune si è attivato con Sei Toscana per organizzare la rimozione dei rifiuti alluvionati, in modo da aiutare i cittadini nella pulizia delle loro proprietà. La procedura è semplice: è sufficiente depositare il materiale alluvionato ai margini della strada e prenotare il ritiro chiamando il numero 3487618913. 

La raccomandazione è di posizionare i rifiuti quanto più possibile vicino alle abitazioni e di non invadere la sede stradale in modo da non ostacolare la viabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica