Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO21°36°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Sport lunedì 27 maggio 2024 ore 13:57

Atletica, secondo posto al Trofeo Ragazzi

Il Circolo Giovanile Costa Etrusca ha conquistato il podio sia in campo femminile che maschile



PROVINCIA DI LIVORNO — Domenica 26 Maggio si è svolta a Livorno la quarta giornata del Trofeo Ragazzi/e (12-13 anni) di atletica per le Società della provincia labronica e Volterra. Il Circolo Giovanile Costa Etrusca ha conquistato sia in campo femminile che maschile il secondo posto.

La formazione delle ragazze, assistite dall'allenatrice Erika Ferri, era così composta: Alisia Brontolone, Bianca Carrara, Matilde Crihalmean, Emma Laddaga, Lavinia Macchioni, Anna Nofroni, Kleide Papastefani, Matilde Pollice, Matilde Reccanello, Rebecca Vanni ed Emma Zugaj. Da segnalare per le ragazze il primo ed il secondo posto assoluti nel biathlon salto in alto-marcia della venturinese Pollice e della cecinese Papastefani e il primo posto nel biathlon salto in alto-600 metri dell'altra cecinese Vanni con una prova maiuscola nell'alto dove è giunta seconda con 1.40. 

La formazione maschile, guidata da Laura Pardini, comprendeva: Tommaso Anselmi, Amedeo Bibbiani, David Campana, Matteo Lepri, Elia Mentessi, Lorenzo Pagni, Edoardo Porciani e Lorenzo Pucci. Fra loro gli ottimi primo e terzo posto di Lepri con vittoria nel vortex 44.08 il suo lancio vincente, e Pagni nel biathlon vortex-marcia ed il secondo di Anselmi nel biathlon vortex-600 metri con i 600 corsi dal sassetano in 1.45.9. In virtù dei risultati conquistati in queste 4 giornate entrambe le formazioni accedono alla finale del 15 Giugno che assegnerà il titolo regionale per società under 14. 

Un anno fa la formazione femminile fu brillantemente argento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno