Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:PIOMBINO14°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità lunedì 21 febbraio 2022 ore 07:00

Una panchina gigante per ammirare il panorama

Foto condivisa sulla pagina Facebook del Comune di Rosignano

Il sindaco Donati: "La scelta dei promotori di questa nuovissima Big Bech è di valorizzare il territorio, l'azienda e il Parco Culturale in cui si trova"



ROSIGNANO MARITTIMO — Anche Rosignano Marittimo più cantare la sua panchina gigante. E' la numero 192 e si trova presso l'Agriturismo Cappellese che l'ha inaugurata nei giorni scorsi. 

"La scelta dei promotori di questa nuovissima Big Bech color rosso ciliegia è di valorizzare il territorio, l'azienda e il Parco Culturale in cui si trova. - ha commentato il sindaco Daniele Donati presente all'inaugurazione - Le persone che sceglieranno di sedersi sulla panchina avranno il privilegio di trovare ogni volta un panorama sempre diverso, dettato dai cambiamenti stagionali che la natura regala, sia per quanto riguarda il cielo che per i colori della campagna. Nella collina di fronte alla panchina è posizionata la Croce di Camaiano, posta a commemorare un’antica Pieve romana dell’anno Mille". 

"Si può partire o raggiungere la panchina, attraverso diversi sentieri panoramici segnalati, dove sono posti anche molti luoghi di interesse culturale, come il ponte romano.- ha spiegato il sindaco - Inoltre il percorso è tracciato anche come rete delle ippovie del Mediterraneo. La posizione è speciale. E sapete il perché? Si possono sentire il fruscio del piccolo fiume che scorre più in basso, i profumi della vigna e della natura intorno e i rumori del bosco lì vicino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama “Il filo della Storia” ed è una pittura murale di 24 metri per 6 ed è stata realizzata dai ragazzi dell'Accademia di Belle Arti di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca