Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Elezioni domenica 05 settembre 2021 ore 14:00

Elisa Cecchini e Per San Vincenzo si presentano

Elisa Cecchini e i componenti della lista

La lista della candidata a sindaco Elisa Cecchini si presenta al Lago Verde. Capolista l'ex sindaco Michele Biagi



SAN VINCENZO — Domenica 5 Settembre al Lago Verde è stata presentata la lista di Con Elisa Cecchina Per San Vincenzo. Presenti oltre alla candidata a sindaco Elisa Cecchini anche i candidati al Consiglio comunale.

Ecco i nomi dei candidati consiglieri per la lista Con Elisa Cecchini Per San Vincenzo: Michele Biagi 54 anni, commerciante, Sara De Trane 30 anni, segretaria, Fabio Camerini 70 anni, pensionato (ex insegnante di scienze matematiche), Edi Giomi 67 anni, casalinga, Riccardo Giommetti 39 anni, dipendente pubblico, Angela Manganiello, 66 anni, Adetta mensa, Fabio Pellegrini, 63 anni dipendente Unicoop Tirreno, Giusy Mazza 71 anni, pensionata (ex impiegata Dalmine), Matteo Sparapani 37 anni, libero professionista nel settore nautica e pesca, Mattia Venucci, 30 anni, atleta professionista di Pallacanestro, Chiara Toninelli, 27 anni, barista e aiuto insegnante tennis, Gianluca Vallesi 54 anni, massofisioterapista.

La scelta del luogo, quella del Parco di Rimigliano, è stata un chiaro messaggio voluto lanciare dalla lista in questa campagna elettorale: un luogo del cuore, modello di sviluppo e ripartenza per San Vincenzo, un luogo dove economia e lavoro si possono coniugare perfettamente con bellezza territorio. 

"San Vincenzo deve ripartire da propria bellezza ed orgoglio. - ha esordito Cecchini - Non vogliamo fare quelli che fanno finta che il 9 Marzo non sia successo nulla. Siamo qui perché abbiamo valutato con attenzione quello che è successo. Al di là degli aspetti giuridici e penali, abbiamo analizzato già prima quelli che erano gli equilibri politici e amministrativi che non avevano aspettativa ambiziose per il nostro paese. Vogliamo quindi dare una discontinuità con il passato, abbiamo la responsabilità di un progetto vero e sincero". 

A proposito della squadra dei 12 candidati al Consiglio comunale, "sono veramente orgogliosa. - ha commentato - In lista ci sono persone che hanno avuto importante esperienza amministrativa e che ringrazio per essersi messi in gioco e rappresenterà una guida per i nuovi. Penso che nella mia squadra ci siano le persone giuste, dell'associazionismo e del mondo del lavoro, per portare avanti questo progetto. Con rispetto verso tutti. Questa non è solo la nostra candidatura ma quella di un progetto per il futuro di San Vincenzo. Non saremo mai contro qualcuno ma dalla parte di San Vincenzo".

Il riferimento alle persone di esperienza politica è stato per Michele Biagi che, come ha voluto spiegare, è tornato in campo per il bene del paese e per mettere a disposizione la sua esperienza per ricreare un gruppo politico dirigente partendo dai giovani. Cecchini ha inoltre ringraziato il Partito Democratico che si è già espresso a sostegno della lista.

Presentate già alcune idee programmatiche a partire dall'urbanistica per rilanciare la programmazione del territorio mettendo in risalto l'interesse pubblico. Per l'area dell'ex Faro la volontà di riacquisire la zona per farne un luogo vivibile per tutti i cittadini. L'intero programma, che sarà successivamente presentato, strizza l'occhio alla riqualificazione e alla rigenerazione urbana e alla sostenibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica