Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Strappa un paio di orecchini da 100mila euro a una donna: il video della rapina a Milano ripreso dalle telecamere a circuito chiuso
Strappa un paio di orecchini da 100mila euro a una donna: il video della rapina a Milano ripreso dalle telecamere a circuito chiuso

Attualità martedì 10 giugno 2025 ore 07:50

Contributo post alluvione anche per Piombino

Il sindaco Ferrari: "Immediatamente attivati affinché anche i cittadini delle aree del nostro Comune colpite potessero accedere a queste risorse"



PIOMBINO — La Regione Toscana ha inserito Piombino nella lista dei Comuni colpiti dall’emergenza regionale. Ciò dà diritto alle famiglie che hanno subìto danni alle proprietà a seguito dell’evento alluvionale del 17 e 18 Ottobre 2024 di richiedere un contributo economico. La domanda deve essere presentata dai singoli cittadini entro il 31 Luglio 2025 accedendo con Spid o Cie all’apposito portale (https://servizi.toscana.it/formulari/#/home).

“Inizialmente - ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari - Piombino non era stata inclusa nell’emergenza regionale e ciò, per i cittadini che hanno subìto danni, ha comportato l’impossibilità di accedere al contributo stanziato. Per questo, ci siamo immediatamente attivati affinché anche i cittadini delle aree del nostro Comune colpite dall’evento alluvionale potessero accedere a queste risorse, al pari dei territori limitrofi. La Regione ha accolto le nostre molteplici richieste intervenendo con un atto integrativo che ha dato avvio alla procedura anche per il nostro Comune: l’accesso al contributo potrà dare ristoro alle famiglie colpite da questa emergenza meteo”.

Gli uffici della Protezione Civile del Comune di Piombino sono a disposizione per supportare i cittadini che dovessero riscontrare difficoltà nella compilazione della domanda. Questi i contatti 0565 63303, 348 8623661 gbatisti@comune.piombino.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa nell'ambito della giornata di sciopero nazionale dopo le previsioni di cessioni e chiusure di 24 punti vendita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità