Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 19:33

Così Piombino vuole ammaliare i crocieristi

La nave al porto, foto dell'assessore Stefano Ferrini

Tanti i bus per i tour della città pronti a partire, l'invito a tenere i negozi aperti full time e bus navetta per il porto. Il turismo inizia a piacere



PIOMBINO — Dopo l'arrivo di Le Ponant passato quasi inosservato, quello della nave da crociera Sirena si è fatto notare. E' attraccata nella mattinata, infatti, la seconda nave da crociera dell'anno con a bordo 600 passeggeri più l'equipaggio. 

"Pare che circa 400 crocieristi su 600 non abbiano partecipato ai tour organizzati dall'armatore, per cui speriamo utilizzino il servizio di bus navetta gratuito che Comune di Piombino, Tiemme, Parchi Val di Cornia e Pro Loco hanno organizzato e messo a disposizione per visitare la nostra città. E soprattutto speriamo che il tempo regga". Così il vicesindaco e assessore di riferimento Stefano Ferrini ha fatto sapere dai social network. Il tempo, però, non è stato dei migliori, ma la bomba d'acqua che addirittura aveva messo in allerta tutta la Val di Cornia è stata passeggera (leggi gli articoli correlati).

Molti gli esercizi commerciali che hanno risposto positivamente all'invito dell'assessore Ferrini rimanendo aperti con orario continuato. Diversi i pullman che hanno accompagnato i turisti in giro per la città alla scoperta dei luoghi più suggestivi e caratteristici; c'era anche il trenino giallo che è tornato a fischiare per l'occasione.

Ora l'obiettivo dell'Amministrazione comunale dovrebbe essere quello di stuzzicare la curiosità degli stessi armatori affinché inseriscano la visita di Piombino città nel carnet di proposte da offrire ai propri passeggeri.

Altri arrivi sono previsti nelle prossime settimane: il 26 sarà la volta della "Crystal Symphony" (238 metri di lunghezza per la bellezza di 922 passeggeri), mentre il 1 ottobre sbarcherà sulla banchina piombinese il "Berlin" (126 metri per 456 passeggeri). A chiudere, sarà l'11 ottobre ancora una volta la piccola "Le Ponant”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica