Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 17:21
Il Coordinamento portuale di Piombino

Le aziende coinvolte si riuniranno periodicamente per esaminare e migliorare le problematiche di natura infrastrutturale, commerciale ed operative
PIOMBINO — Presso la Delegazione della Confindustria di Piombino si è tenuta l'assemblea delle Aziende aderenti operanti nel Porto di Piombino, per dare vita al Coordinamento Portuale.
"La costituzione del Coordinamento, che lavorerà in parallelo con quello già esistente nel Porto di Livorno - sottolinea il direttore di Confindustria Umberto Paoletti - assume particolare attualità in relazione al recente decreto ministeriale con il quale è stato confermato l'accorpamento del Porto di Piombino a quello di Livorno, costituendo una delle Autorità di Sistema Portuale della nuova configurazione della Portualità nazionale".
Tra i prossimi impegni del Coordinamento sono già in agenda la Commissione Consultiva e l'Osservatorio per la Continuità Territoriale dell'Arcipelago Toscano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI