Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 16:02

Covid-19, altri 3 positivi a San Vincenzo

Laboratorio analisi (Foto di repertorio)

L'amministrazione comunale ha comunicato il provvedimento di quarantena per tutti i bambini e tutto il personale del nido Lo Scarabocchio



SAN VINCENZO — Sono 3 i nuovi casi di Covid-19 segnalati dall'Asl all'Amministrazione nelle ultime ore. Riguardano una donna di 54 anni e due uomini, uno di 44 anni e un altro di 20 anni. Si segnala anche la guarigione di una ragazza di 21 anni. 

Il totale dei casi positivi sul territorio comunale al momento è di 20. 

Inoltre, a seguito di accertamento di alcuni casi di positività che riguardano il personale dell'asilo nido comunale Lo Scarabocchio, nella mattina di lunedì l'Asl ha disposto in via cautelativa il provvedimento di quarantena per tutti i bambini e per tutto il personale scolastico della struttura. Da lunedì, quindi, l'asilo nido rimarrà pertanto chiuso per osservare le misure preventive richieste. 

Come fa sapere l'Amministrazione comunale, sarà l'Autorità sanitaria stessa a inviare in queste ore ad ognuno l'attestato di quarantena nominativo. L'ufficio scuola, insieme agli educatori, si adopererà per garantire ai bambini in quarantena una continuità a distanza dal punto di vista educativo, in modo da mantenere vive le relazioni e creare il minor disagio possibile. 

"I numeri sul nostro territorio ormai da alcuni giorni continuano a salire e la situazione complessiva è evidente che stia mettendo a dura prova l'intero sistema.  - ha spiegato il sindaco Alessandro Bandini - Nel caso dell'asilo nido, non appena sono state accertate le positività di alcuni componenti del personale, l'Asl ha disposto la quarantena prima per una sezione, nei giorni scorsi, e oggi anche per le altre due, dopo la notizia ricevuta nella tarda serata di ieri di un'ulteriore positività, che ha fatto salire a quattro il numero complessivo dei casi riguardanti il nido. Il fatto che tutto ciò abbia coinvolto anche gli ambienti scolastici, come la situazione dello Scarabocchio, ci impone di fare un ulteriore e necessario richiamo alla massima prudenza, a indossare la mascherina, a limitare gli spostamenti e ad evitare gli assembramenti. Solo rispettando le regole, tutti, senza distinzione, possiamo sperare di rialzare la testa. Giorno dopo giorno i numeri fotografano una situazione complessa, che in nessun modo deve essere sottovalutata. A tutte le persone in questo momento positive, 20 sul nostro territorio - ha concluso il sindaco Bandini - vanno i migliori auguri dell'Amministrazione per una pronta guarigione. Un pensiero speciale di vicinanza, inoltre, per i bambini dell'asilo nido e per le loro famiglie, che si trovano ad affrontare questa delicata situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità