Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 20:46

Covid-19, altri 6 casi a Campiglia Marittima

La sindaca Ticciati: "Da ciò che siamo stati in grado di ricostruire, si sono creati dei cluster su posti di lavoro poi diffusi a livello familiare"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sei nuovi casi, 3 uomini e 3 donne, di queste una bambina di 12 anni che frequenta la classe già posta in quarantena. Lo fa sapere la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati nel suo aggiornamento quotidiano sulla base delle informazioni fornite dall'Azienda Usl Toscana nord ovest.

"I casi sono collegati a quelli dei giorni precedenti. - ha spiegato la sindaca Alberta Ticciati - Evidentemente, da ciò che siamo stati in grado di ricostruire, si sono creati dei cluster su posti di lavoro che poi si sono diffusi a livello familiare. Ci tengo a precisare che l’aumento dei casi non è dovuto o connesso con quello che viene definito un mancato controllo da parte delle forze dell’ordine. Sono molto preoccupata della situazione e spero possa presto rientrare. Mi sto confrontando per una maggiore presenza sul territorio, per quanto possibile, ma richiamo ancora una volta alla responsabilità che è l’unica cosa in grado davvero di contenere la diffusione del virus in attesa della copertura vaccinale che speriamo potrà presto esserci".

Tra i nuovi casi in Valdicornia: 1 a San Vincenzo e 2 a Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità