Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO14°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 09:38

Covid-19, ancora nuovi contagi in Valdicornia

A San Vincenzo tre nuovi casi, disposta la quarantena preventiva per una quinta elementare e una sezione della scuola dell'infanzia



VALDICORNIA — Continuano ad aumentare i contagi da Covid-19 in Valdicornia. Nelle ultime ore, sulla base delle informazioni fornite dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, è stato fatto il punto della situazione.

A Campiglia Marittima, dove sono stati individuati due focolai, risulta un nuovo positivo. Si tratta di una donna adulta legata ai contagi dei giorni scorsi. La sindaca Alberta Ticciati nel suo aggiornamento quotidiano ha fatto sapere che presto condividerà le decisioni prese a fronte dell'approfondimento avuto con l'azienda sanitaria.

Altri tre casi di positività al Covid-19 invece a San Vincenzo. Riguardano due donne, una di 30 anni e una di 59 anni, e un minore di 10 anni, tutti da ricollegare a casi precedenti già comunicati. A seguito di quest’ultimo l’Asl ha disposto il provvedimento di quarantena per una classe quinta della scuola primaria. Inoltre, a seguito di un caso di positività riguardante un’insegnante, l’Asl ha disposto il provvedimento di quarantena anche per una sezione della scuola dell’infanzia. Sono quindi 8 i casi ad oggi positivi relativi a San Vincenzo, con il numero di quelli totali da inizio pandemia che arriva a 72. 

"Da giorni - ha detto il sindaco Alessandro Bandini - i numeri sono in aumento. Solo la scorsa settimana, rispetto alla situazione di San Vincenzo, eravamo tornati a zero casi, mentre da domenica il bilancio è progressivamente cresciuto, coinvolgendo anche un ambito delicato della comunità come quello scolastico. L’emergenza purtroppo non è alle spalle, è tuttora in corso e non dobbiamo dimenticarlo. Per questo - ha concluso il sindaco - è fondamentale ricordare l’importanza di dover rispettare con il massimo senso di responsabilità tutte le misure anticontagio".

Dal report dell'Azienda Usl Toscana nord ovest risultato 4 nuovi contagi anche a Piombino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dall'inizio della pandemia sono stati registrati 140 casi di positività al Covid-19, 121 le persone guarite e 2 quelle decedute
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità