Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PIOMBINO23°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 19:00

Covid-19, "due cluster al momento sotto controllo"

La sindaca Alberta Ticciati ha fatto il punto visto l'aumento dei casi a Campiglia. Nuovi contagi anche a Piombino e San Vincenzo



VALDICORNIA — Aumentano i casi in Valdicornia sulla base del report quotidiano dell’Azienda Usl Toscana nord ovest. 

A San Vincenzo sono altri due i casi di positività al Covid-19 segnalati in queste ore, riguardano due donne, una di 55 anni e l’altra di 45 anni. Salgono a cinque, dunque, i casi ad oggi positivi a San Vincenzo, con il totale di quelli registrati dall’inizio della pandemia che arriva a 69.

Nel Comune di Piombino, invece, nel report Ausl vengono segnalati 6 casi, 6 a Campiglia Marittima 5 donne tra cui 1 bambina di 5 anni ed 1 bambino di 9. Disposta la quarantena per la quarta Amici e per la sezione blu di Arcobaleno.

Qui, a proposito dell'aumento dei contagi registrato in questi giorni, la sindaca Alberta Ticciati durante il Consigli comunale ha riferito su due cluster di Covid-19, al momento sotto controllo. “La situazione epidemiologica del nostro comune è seria – ha detto la sindaca - ha visto in questi ultimi giorni un incremento importante dei contagi rispetto al trend registrato dall’inizio della pandemia. Il contesto di questi giorni è legato a un paio di cluster che si sono avuti in un paio di luoghi di lavoro, con contagi che si sono poi estesi a familiari e di conseguenza alle scuole attraverso i bambini di questi nuclei. In questi giorni mi sono confrontata con il dottor Barbieri e la dottoressa Pagliacci della Asl richiedendo una verifica puntuale per accertare se questi numeri sono effettivamente sotto controllo, come pensiamo, oppure se ci sono segnali che non si riesca a tracciare perfettamente i contatti o si evidenzino altre situazioni critiche. In base a questa verifica l'Amministrazione comunale si muoverà e prederà le misure che in merito saranno necessarie", ha concluso la sindaco con l'intento di procedere senza allarmismi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità