Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 08:52

Covid, tutti guariti e zero nuovi casi a Suvereto

Persone con la mascherina (Foto di archivio)

La sindaca Pasquini: "Cerchiamo di non dimenticare il sacrificio delle attività e di ognuno di noi, responsabilità per le giornate delle festività"



SUVERETO — "Buone feste con buon senso", è questo l'augurio e l'appello della sindaca di Suvereto Jessica Pasquini in vista delle festività natalizie. 

Le feste iniziano con una buona notizia nel borgo di Suvereto, nessun nuovo contagio e tutti i guariti i contagi registrati nelle scorse settimane. 

"La guarigione delle ultime persone che avevano contratto il virus si unisce al risultato del periodo di maggiore restrizione vissuto. - ha spiegato la sindaca - Siamo da ieri e fino a mercoledì in zona gialla, dove torneremo dal 7 Gennaio, mentre nel periodo dal 24 Dicembre al 6 Gennaio ci sarà come sappiamo un'alternanza di giorni festivi rossi, dove sarà consentito recarsi presso altra abitazione nei confini regionali in due persone adulte senza conteggiare i minori di 14 anni, e giorni arancioni, con la possibilità per i residenti dei comuni sotto i 5mila abitanti di svolgere le attività consentite spostandosi nel raggio di 30 km. Pur nella varietà delle regole stabilite per questo periodo, sul cui giudizio non entro nel merito, si possono svolgere più attività, ma ci vuole sempre il buon senso: mascherina, distanza e igiene per quanto possibile in ogni situazione".

"Cerchiamo di non dimenticare il sacrificio delle attività e di ognuno di noi, che non sia vano, che siano gestite con responsabilità le giornate delle festività, per non compromettere il prossimo futuro ed evitare un ritorno ad indici di contagio preoccupanti. - ha aggiunto - Attendiamo di ritrovarci tutti insieme e dobbiamo fare tutto il necessario perché accada il più presto possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno