Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 18:35

Dal consiglio di fabbrica l'ok alle trattative

I lavoratori si sono confrontati con i rappresentanti sindacali dopo le trattative che hanno portato alla piena rioccupazione ma si aspetta il Piano



PIOMBINO — Si è riunito ieri il consiglio di fabbrica ex Lucchini. Il clima è si guardingo ottimismo dopo i segnali incoraggianti giunti negli ultimi giorni sul numero dei futuri occupati e sulla proroga dei contratti di solidarietà fino alla vendita ufficiale che c sarà solo dopo la presentazione del piano industriale. 

Sono infatti le stesse Rsu di Fim, Fiom e Uilm ad esprimere "estrema soddisfazione per avere ottenuto grazie alla propria caparbietà e determinazione l’assunzione di tutti i lavoratori in forza al momento della vendita, da eseguirsi nei tempi relativi alle necessità tecnico organizzative e produttive".

Per il sindacato si parte quindi dal verbale d’incontro come base contrattuale e , riguardo alla contrattazione aziendale "esistono elementi fondamentali che costituiscono il salario dei lavoratori e non possono essere dispersi". 

Quello a cui si punta è comunque che sia garantita da subito la continuità produttiva fino a che lo stabilimento non sarà di nuovo in grado di produrre acciaio in maniera autonoma, per evitare fermi produttivi che potrebbero mettere in discussione gli accordi stessi.

Mentre è attesa per la prossima settimana la consegna del Piano industriale Cevital al ministero dello Sviluppo economico, e sempre in quei giorni riprenderà il confronto sulla contrattazione aziendale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità