comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 21 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump se ne va, il mondo può tirare un sospiro di sollievo

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 18:00

Diciannove positivi al Covid-19 a Piombino

Foto di repertorio

Quattro dei nove tamponi effettuati ieri all'interno della Rsa sono risultati positivi. Esteso il test ad altre 72 persone tra residenti e operatori



PIOMBINO — La Asl ha ufficialmente comunicato al Comune di Piombino che nella Rsa dove si trovava il paziente risultato positivo al Covid-19 sono stati riscontrati altri 4 tamponi positivi, rispetto ai 9 effettuati nella giornata di giovedì 19 Marzo.

“Si tratta di una situazione molto delicata – ha affermato il sindaco Francesco Ferrari – per la quale condividiamo la decisione della Asl di estendere i test a tutti coloro che operano e che risiedono nella residenza, anche per ricostruire eventuali altri contatti che possano essere avvenuti in queste settimane. Oggi - ha fatto sapere il primo cittadino - la Asl ha effettuato tamponi a tutti i residenti e operatori, in tutto 72 persone; attendiamo con ansia i risultati, disponibili nella giornata di sabato 21".

"L’Asl - ha aggiunto Ferrari - ci ha informato di aver comunque predisposto un piano rigoroso di monitoraggio e di riorganizzazione della struttura in modo da contenere eventuali rischi di trasmissione; in particolare, siamo stati informati del fatto che è stata opportunamente riorganizzata la disposizione degli ospiti, in modo da evitare la compresenza nella stessa stanza di positivi e negativi o di persone positive e persone con tampone in corso. La sanificazione della struttura, già effettuata nella giornata di giovedì, è stata ripetuta in modalità potenziata".

Qui il quadro completo della provincia di Livorno.

Qui la situazione il Toscana.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Lavoro

Attualità